Passa al contenuto

Le campagne di comunicazione


Ogni campagna di “È un problema mio” affronta un aspetto diverso della responsabilità collettiva nella lotta contro la violenza di genere. Dal 2025 al 2027 il progetto attraversa temi, sguardi e linguaggi per cambiare la narrazione sulla maschilità e sulla cultura del rispetto.

Qualche numero

Le campagne comunicative prevedono una serie di azioni coordinate su scala regionale, 
tra cui: affissioni pubbliche, produzione e diffusione di pillole video ispirate agli incontri con le giovani generazioni, pubblicazioni su riviste online e condivisione di contenuti attraverso i canali social.

12 

Comuni patrocinanti


400

Affissioni in tutta l'Umbria


16 

Comuni umbri coinvolti nella campagna


Tutte le campagne 

La cronostoria delle campagne su scala regionale, tra cui: affissioni pubbliche, 
produzione e diffusione di pillole video ispirate agli incontri con le giovani generazioni.


novembre 2025

Prima campagna

Scopri

”È un problema mio"


febbraio 2026

Seconda campagna

 

In arrivo a febbraio 2026

Patrocini